Un orco ha agito in modo subdolo per diverso tempo. Scoperto un uomo che comprava bambini da famiglie in difficoltà per abusarne.
Una terribile vicenda relativa ad abusi su minorenni è stata scoperta a Milano. Un uomo, un 50enne, comprava bambini da poter sfruttare per i suoi scopi squallidi. L’orco contattava famiglie con problematiche economiche e, di fatto, proponeva soldi in cambio del piccoli fanciulli e fanciulle.
Compra bambini per abusarne: i fatti
Secondo quanto si apprende da MilanoToday, citato da Today, l’indagine sull’orco risale al periodo tra il 2019 e il 2020, durante il quale l’uomo avrebbe condiviso online circa 400 file tra foto e video, anche con immagini di minori di 16 anni.
Dalle ricostruzioni pare che l’uomo comprasse i bambini con un modus operandi ben preciso: cercava famiglie in difficoltà e offriva loro soldi per acquistare, di fatto, i loro figli e abusarne. Lui stesso avrebbe più volte pubblicato in rete annunci in cui cercava giovani madri o genitori in difficoltà.
Le cure per “un problema grave”
Dopo la terrificante scoperta, e l’inchiesta della polizia postale coordinata dal pm Alessia Menegazzo, l’uomo è stato condannato a Milano a due anni e quattro mesi di reclusione e al pagamento di una multa da 3.400 euro. Ma non solo. Per l’orco, le manette erano scattate ad agosto scorso per cessione e detenzione di materiale pedopornografico.
A sua difesa, l’orco che comprava i bambini ha confidato di essere malato. Anche per questa ragione è stato giudicato con rito abbreviato e gli sono state riconosciute le attenuanti generiche. Durante il processo, il 50enne ha ammesso di avere un “problema grave” e ha sostenuto l’intenzione di volersi curare.
Non è chiaro, invece, se ci siano state indagini o problematiche per le famiglie che hanno accettato, di fatto, di ricevere soldi dall’uomo “vendendo” i propri figli.